Serramenti e sicurezza

Per la sicurezza della tua casa, heycasa.it ha selezionato gli accessori per serramenti indispensabili per assicurare il massimo della serenità e protezione contro il rischio di intrusioni indesiderate in casa. Tra gli accessori indispensabili alla tua sicurezza trovi gli spioncini, gli angoli di rinforzo, blocca tapparelle, cerniere per porta, catene e lucchetti per porte e finestre. Inoltre troverai un vasto assortimento di serrature per portoncini, serrature per porte blindate e serrature meccaniche per porte o finestre. Il massimo della sicurezza al minor prezzo possibile!

Casseforti, Armadi porta fucili e cassette sicurezza

Conservare correttamente dei preziosi, ma anche delle armi o delle munizioni, è di fondamentale importanza.Questo perché in caso di intrusione, i ladri non solo potrebbero impossessarsi di denaro o gioielli, ma anche di un'arma, facendo ricadere la responsabilità sul proprietario della stessa.

Scegliere una cassaforte, un armadio porta fucili o una cassetta di sicurezza può non essere facile, ma con alcuni consigli diventerà molto più semplice e fattibile.

Le casseforti

La scelta di una cassaforte dovrà riguardare innanzitutto il tipo di modello al quale affidarsi.Le casseforti a muro sono quelle più sicure, anche se richiedono un piccolo lavoro di muratura per la loro installazione. Danno la possibilità di tenere al sicuro denaro e preziosi e possono avere dimensioni variabili, da quelle più piccole fino a quelle più ampie.

Quelle a pavimento, invece, sono spesso sconsigliate in quanto non solo molto più costose, ma anche perché sono scomode da aprire e da gestire. Infatti, sono utilizzate soprattutto nelle banche e nelle grosse imprese.

Infine, esistono anche le casseforti mobili, utili a chi non abbia moltissimi preziosi, e sicuramente più facilmente rimuovibili. Dovranno, quindi, essere nascoste bene in modo che non vengano trovate nel caso in cui ci sia un eventuale intruso.

Armadio portafucili

Gli armadi portafucili sono essenziali per chi abbia il porto d'armi e debba tenere a casa armi e munizioni.Infatti, non sarà possibile avere in casa un'arma o una munizione che non sia assicurata in questo modo.

Un buon armadio porta fucili dovrà essere costituito in acciaio e dovrà avere uno spessore di almeno 1,5 mm, che potrà arrivare fino a 3mm. Inoltre, l'armadio dovrà avere i fori che consentiranno di fissarlo alla parete oppure al suolo, così da non poter essere rimosso da terzi.

L'armadio avrà uno spessore maggiore a livello dello sportello, che potrà andare dai 3 millimetri, fino ai 6 millimetri per gli armadi blindati.Infine, le cerniere dell'armadio porta fucili dovranno consentire di evitare lo "strappo" del portellone per la chiusura, che dovrà comunque avvenire almeno con un'apposita chiave.

Le cassette di sicurezza

Infine, accanto ad una cassaforte si potrà trovare anche una cassetta di sicurezza. Le cassette di sicurezza sono realizzate spesso in acciaio inossidabile, e sono molto utili nel caso in cui si debbano conservare piccoli valori o documenti importanti.

Le cassette di sicurezza più economiche hanno una semplice chiusura a chiave, mentre si passa alle cassette con combinazione meccanica, per i modelli che si collocano in una fascia a metà rispetto a quelli più economici e quelli più cari, e quelli a combinazione digitale.

Le cassette di sicurezza andranno collocate in un posto che non sia facile da individuare, e dovranno essere spesso camuffate per non essere trovate facilmente.

Ci sono 2465 prodotti.

Visualizzati 1-40 su 2465 articoli