Diversamente Abili

Stai cercando degli accessori bagno per disabili? Heycasa.it metta a disposizione una selezione di accessori specifici per configurare un bagno secondo gli standard per disabili. In questa categoria troverai maniglioni per disabili in diverse misure (ribaltabili, maniglioni curvi, maniglioni d'appoggio e maniglioni dritti), supporti funzionaliportarotolorialzo per seduta wcsedili ribaltabili per doccia e sedili per vasca.

Bagni per disabili

Le persone con disabilità motoria hanno bisogno di un bagno su misura che risposta alle loro esigenze in modo da garantire al massimo la sicurezza e la facilità di movimento. I bagni per disabili devono quindi possedere delle caratteristiche specifiche e devono quindi essere dotati di accessori specifici come ad esempio i già citati maniglioni d'appoggio o i sedili per vasca e/o per doccia.

Maniglioni per i bagni disabili

I maniglioni sono un elemento fondamentale per realizzare un bagno per disabili. Altro elemento fondamentale è rappresentato dal rialzo della seduta wc. Senza la presenza di questi due supporti funzionali l'utilizzo del water non è possibile. Questi accessori infatti permettono alla persona di aiutarsi negli spostamenti nel bagno e di utilizzarlo al meglio.


Il maniglione altro non è che un supporto ancorato al muro oppure al wc stesso o al pavimento che svolge una funzione di supporto ai movimento della persona che potrà appoggiarsi ad esso per alzarsi e sedersi sul water senza problemi. La comodità del maniglione ribaltabile consiste inoltre nel fatto che, quando non utilizzato, può essere sollevato così da guadagnare spazio nel bagno.

Sgabelli e Sedili

Un altro tipo di accessorio fondamentale in un bagno per disabili sono i sedili per vasca e i sedili ribaltabili per doccia. Grazie a questi elementi la persona potrà lavarsi comodamente entrando ed uscendo agevolmente dalla vasca o dalla doccia.

Gli elementi essenziali di un bagno per disabili

  • vaso wc con rialzo
  • corrimani orizzontale
  • porta con corrimano situato ad altezza di 80 cm
  • segnaletica situata sulla porta (lato esterno)
  • appoggio ribaltabile
  • lavabo con bordo concavo
  • specchio con installazione ad altezza compresa tra i 90 e 180 cm.

Ci sono 70 prodotti.

Visualizzati 1-40 su 70 articoli