Fissativo micronizzato antimuffa interno  /esterno Combat Fix San Marco Lt5

Fissativo micronizzato antimuffa interno /esterno Combat Fix San Marco Lt5

Riferimento: 4430001/5-STD

SAN MARCO GROUP



53,56 €
Tasse incluse
Quantità

  • Paga in tutta sicurezza con Carte di Credito, Paypal, Bonifico e Contrassegno Paga in tutta sicurezza con Carte di Credito, Paypal, Bonifico e Contrassegno
  • Spedizione con Corriere Espresso. A Casa tua in 24-48h. Anche Ritiro in Negozio Spedizione con Corriere Espresso. A Casa tua in 24-48h. Anche Ritiro in Negozio
  • Reso merce entro 14 Giorni. Se cambi idea nessun problema! Reso merce entro 14 Giorni. Se cambi idea nessun problema!
Fissativo indicato per la preparazione del muro in presenza di tracce di muffa e per prevenirne la formazione, facilita l'applicazione della pittura antimuffa e prolunga la durata nel tempo. Uniforma l'assorbimento e consolida i supporti sfarinanti migliorando l'ancoraggio e la resa delle successive mani di idropittura aumentandone l'efficacia antimuffa.
COMBAT FIX incrementa l'efficacia della pittura antimuffa su supporti non ancora verniciati, in attesa di verniciatura o su muffa di lieve entità. In presenza di muffa diffusa e persistente è consigliabile adottare il sistema COMBAT completo.

INDICAZIONI DI IMPIEGO
Applicabile su:
- Superfici trattate con rivestimento termico cappotto .
- Intonaci nuovi e vecchi a base di leganti idraulici.
- Superfici in calcestruzzo.
- Superfici in gesso e cartongesso.
- Vecchie pitture e rivestimenti di natura organica o minerale, asciutti, compatti, assorbenti e coesi.
- Conglomerati di varia natura minerale purché assorbenti.

Le superfici vanno adeguatamente preparate seguendo le modalità del paragrafo PREPARAZIONE DEL SUPPORTO'.

Non applicare su supporti freschi e tendenzialmente alcalini, attendere un tempo adeguato di maturazione, generalmente di quattro settimane.

CARATTERISTICHE TECNICHE
-Natura del Legante: microemulsioni a basso odore
-Classificazione Indoor Air Quality: A
-Solvente: acqua
-Massa volumica UNI EN ISO 2811-1: 1,00 0,05 kg/l
-Tempo di efflusso UNI EN ISO 2431: 46 3 Coppa Iso n.3 a 25 °C
-Preservante anti-fungino UNI EN 15457: 0 nessuno sviluppo
-Essiccazione (25 °C e 65% di U.R.): al tatto in 30-40 min. sovraverniciabile dopo 2 ore.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Superfici in intonaco, gesso e cartongesso:
- Assicurarsi che il supporto abbia un tempo di maturazione di almeno 28 giorni.
- Controllare lo stato di conservazione. La superficie deve essere consistente. In caso contrario provvedere al rifacimento o al consolidamento con prodotti specifici.
- In presenza di muffe trattare la superficie con il detergente COMBAT 222 cod. 4810222 e con il risanante COMBAT 333 cod. 4810333.
- Rimuovere, spazzolando oppure mediante lavaggio le eventuali efflorescenze presenti.
- In presenza di vecchie pitture asportare le parti sfoglianti e non perfettamente aderenti, mentre strati elevati di pitture a calce od a tempera devono essere completamente asportati bagnando abbondantemente la superficie e raschiando oppure utilizzando una idropulitrice.
- All'interno livellare le irregolarità del supporto e trattare i buchi, screpolature, crepe ed avvallamenti con TAMSTUCCO 9400006 o TAMSTUCCO POLVERE 9410110 o STUCCOFACILE 9560019 carteggiare le stuccature ed i rappezzi con carta vetrata.
- Sigillare le fessurazioni con sigillanti adeguati.
- Eseguire eventuali rasature su intonaco con RASAMIX 9440160 o con BETOMARC 9450150 o con RASOMARC 9500150 secondo la tipologia del supporto.
- Asportare i depositi di polvere, smog ed altro, mediante spazzolatura.
-Assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e applicare uno strato di COMBAT FIX secondo le modalità riportate nelle indicazioni per l'applicazione.
- Dopo almeno 2 ore procedere all'applicazione del prodotto di finitura.
Superfici in calcestruzzo:
- Spazzolare le superfici ed eliminare eventuali strati di vecchie pitture in fase di sfogliamento.
- In presenza di muffe trattare la superficie con il detergente COMBAT 222 cod. 4810222 e con il risanante COMBAT 333 cod. 4810333.
- Asportare le parti strutturali di cemento scarsamente aderenti.
- I tondini metallici delle armature che affiorano in superficie vanno spazzolati accuratamente e trattati con BETOXAN PRIMER 9490125 Boiacca passivante.
- Ripristinare le parti mancanti con il rasante BETOXAN 400 o BETOXAN 300 Malta antiritiro tixotropica fibrorinforzata 9490140/0130 effettuare la rasatura finale con BETOXAN 200 Rasante antiritiro anticarbonatazione 9490120.
-Assicurarsi che il supporto sia ben asciutto e applicare uno strato di COMBAT FIX secondo le modalità riportate nelle indicazioni per l'applicazione.
- Dopo almeno 2 ore procedere all'applicazione del prodotto di finitura.
Superfici in materiale lapideo o mattoni: - Spolverare e pulire le superfici in presenza di patina di sporco, croste superficiali, scaglie, ecc.. effettuare la pulizia con idrolavaggio, idrosabbiatura, microsabbiatura o pulizia chimica. E' consigliabile eseguire una prova preliminare per stabilire il metodo ed il tipo di pulizia più efficace.
- In presenza di muffe trattare la superficie con il detergente COMBAT 222 cod. 4810222 e con il risanante COMBAT 333 cod. 4810333.
- Su supporto asciutto, procedere all'applicazione di 1-2 strati di fissativo COMBAT FIX secondo le modalità riportate nelle indicazioni per l'applicazione.

INDICAZIONI PER L'APPLICAZIONE
-Condizioni dell'ambiente e del supporto:
Temperatura dell'ambiente: Min. +8 °C / Max. +35 °C Umidità relativa dell'ambiente: <75%
Temperatura del supporto: Min. +5 °C / Max. +35 °C Umidità del supporto: <10%
-Evitare le applicazioni in presenza di condensa superficiale o sotto l'azione diretta del sole.
1 / 2 COMBAT FIX - v.2020-03-06 San Marco Group Spa - Via Alta 10 - 30020 Marcon (VE) - Tel +39 041 4569322 - www.san-marco.com - info san-marco.it - export san-marco.it FISSATIVO MICRONIZZATO ANTIMUFFA PER INTERNO/ESTERNO Cod. 4430001 COMBAT FIX -Attrezzi: pennello, rullo.
-Nr strati: si applicano 1-2 strati bagnato su bagnato.
-Diluente: acqua
-Diluizione: molto variabile in funzione del tipo e dell'assorbimento del supporto.
.Su gesso e cartongesso dal 50 al 100%
.Su intonaco, rasanti per cappotto, ed in presenza di vecchie pitture sfarinanti dal 100 al 200%
.Su calcestruzzo dal 200 al 300%
La giusta quantità può essere valutata osservando la formazione, sulla superficie trattata, di una patina opalescente. Quantità troppo elevate possono formare uno strato compatto che sfavorisce l'aderenza delle pitture successive, viceversa un'applicazione scarsa di fissativo rende difficoltosa l'applicazione con seguente aumento del consumo, diminuzione della capacità di ancoraggio della finitura e possibile disuniformità di assorbimento.
-La pulizia degli attrezzi va effettuata subito dopo l'uso con acqua.
-Resa indicativa: Supporti ad intonaco tradizionale, rasanti modificati con resine sintetiche, gesso e cartongesso: 15-18 mq/litro. Supporti ad intonaci a base di calce o molto assorbenti: 8-10 mq/litro. E' consigliabile eseguire una prova preliminare sul supporto specifico per determinare i consumi.
TINTEGGIATURA
- - - - -
MAGAZZINAMENTO
Temperatura massima di conservazione: +30°C
Temperatura minima di conservazione: +5°C
Il prodotto va utilizzato preferibilmente entro 2 anni dalla data di produzione se conservato nei contenitori originali non aperti ed in condizioni di temperatura adeguate.
INDICAZIONI DI SICUREZZA

Valore limite UE (Dir. 2004/42/CE) Cat. A/h: primer fissanti (base acqua): 30 g/l (2010) Il prodotto contiene max: 1 g/l COV Usare il prodotto secondo le vigenti norme d'igiene e sicurezza dopo l'uso non disperdere i contenitori nell'ambiente, lasciare bene essiccare i residui e trattarli come rifiuti speciali. Non gettare i residui nelle fognature, nei corsi d'acqua e sul terreno. Per ulteriori informazioni consultare la scheda di sicurezza.

VOCE DI CAPITOLATO Fissativo micronizzato antimuffa per esterni/interni Applicazioni, su superfici già predisposte, di fissativo antimuffa all'acqua COMBAT FIX cod. 4430001, a base di microemulsione a basso VOC idoneo per l'impregnazione di supporti murali nelle quantità determinate dall'assorbimento del supporto. Fornitura e posa in opera del materiale € ................. al mq. SAN MARCO GROUP garantisce che le informazioni della presente scheda sono fornite al meglio della sua esperienza e delle sue conoscenze tecniche e scientifiche tuttavia non può assumere alcuna responsabilità per i risultati ottenuti con il loro impiego in quanto le condizioni di applicazione sono al di fuori di ogni suo controllo. Si consiglia di verificare sempre l effettiva idoneità del prodotto al singolo caso specifico. La presente annulla e sostituisce ogni scheda precedente. Per ulteriori informazioni tecniche contattare il nr verde dell Assistenza Tecnica 800853048. 2 / 2 COMBAT FIX - v.2020-03-06 S
4430001/5-STD
3 Articoli

16 altri prodotti nella stessa categoria: